Milan, la conferenza stampa di Pioli dell'8 luglio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Pioli: “Vogliamo alzare il livello”

Stefano Pioli

La conferenza stampa di Pioli nel giorno del raduno del Milan: “Vogliamo essere protagonisti. Mercato? E’ lungo”.

CARNAGO (VARESE) – Prima conferenza stampa della stagione per Stefano Pioli. Il tecnico del Milan ha parlato ai giornalisti nel giorno del raduno dei rossoneri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli

Un raduno in casa Milan senza Donnarumma e Calhanoglu. “Dobbiamo guardare avanti e non indietro – il commento di Stefano Pioli riportato da tuttomercatoweb.comsono molto legato ad entrambi per il lavoro fatto lo scorso anno, ma ora dobbiamo guardare alla prossima stagione […]. Ci aspetta un campionato molto complicato, con tutti che hanno come obiettivo la Champions. Ci sono grandi allenatori e dispiace per l’assenza di Conte. Sono sicuro che con lui la Serie A avrebbe avuto un livello ancora superiore […]“.

Ma per Pioli gli obiettivi del Milan sono molto chiari: “Mi auguro di ritrovare i tifosi allo stadio. Per noi deve essere la stagione della conferma. Vogliamo essere competitivi sia in Serie A che in Europa e proveremo ad essere una sorpresa anche la prossima stagione. Mercato? E’ normale preferire di avere tutta la rosa a disposizione nel giorno del ritiro, ma il mercato è lungo e bisogna avere pazienza […]“.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Pioli: “Il capitano è Romagnoli”

Non ci sarà nessun avvicendamento per quanto riguarda il ruolo di capitano. “Kjaer ha vissuto una cosa delicata, sicuramente avrà bisogno di riposo dopo una stagione molto impegnativa – ha detto Pioli – si è dimostrato un ragazzo con grandi doti umane, ma la fascia resta a Romagnoli. Stabiliremo insieme i vice”.

Per il tecnico rossonero un passaggio anche sulle condizioni di Ibra: “Ci siamo sentiti praticamente quotidianamente […]. L’ho ritrovato bene, anche se ha bisogno di un paio di settimane per ritornare a correre. Anche Calabria sta recuperando e presto lo riavremo in gruppo. Bennacer, invece, inizierà subito con la squadra […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2021 15:04

Ufficiale, Sergio Ramos è un nuovo giocatore del Psg

nl pixel